Laboratori di esperienza corporea

Dodici sabati mattina all’anno

I laboratori di esperienza corporea e relazionale – condotti a Milano da Alessandra Callegari e articolati in un percorso di dodici incontri all’anno, sempre al sabato mattina – permettono di acquisire strumenti per avere un miglior contatto e più consapevolezza del nostro corpo, di imparare a conoscerci accettando i nostri vissuti corporei ed emozionali e di gestire meglio la relazione con noi stessi e con gli altri, influendo positivamente sulla nostra vita quotidiana.

I laboratori di esperienza corporea e relazionale integrano in modo armonico esperienze mutuate dalla Bioenergetica e dalla Gestalt, abbinate ad altri esercizi ispirati a tradizioni diverse, e sono accompagnati a volte dalla musica, dando la possibilità ai partecipanti di prendere contatto con il corpo, proprio e altrui, in modi diversi dal consueto, e di “sentire” ciò che avviene durante le esperienze di movimento, dalle sensazioni fisiche alle sfumature emozionali sottostanti.

Alexander Lowen

“Gli uomini pensano di risolvere tutto con la mente invece di ‘sentire’. Ma il sentire non ha a che fare con l’intelligenza o con la forza”: così diceva Alexander Lowen (1910-2008), medico e psicologo americano fondatore della Bioenergetica, partendo dalla constatazione che siamo prima di tutto il nostro corpo. E il corpo esprime il nostro modo di essere nel mondo anche quando non ne siamo consapevoli o ne abbiamo solo una percezione superficiale. Gli esercizi bioenergetici, strumento fondamentale di questi laboratori, permettono di sciogliere le tensioni muscolari, favorendo una maggiore elasticità e agendo positivamente contro lo stress; di ottenere un miglior radicamento, ovvero la capacità di “avere i piedi per terra”; di recuperare il piacere di esseri vivi e vibranti.

Costi: 50 euro a incontro; abbonamenti da 135 euro per 3 incontri, da pagare al primo incontro; oppure da 500 euro per il ciclo completo di 12 incontri (sempre + iva).

I laboratori di esperienza corporea si svolgono presso Associazione Camminando, via Moroni 8, Sesto San Giovanni (a 80 metri dalla fermata MM1 di Sesto Rondò).
Informazioni: Alessandra Callegari, 339 5324006, info@collagecounseling.it.

Scarica il volantino in pdf dei Laboratori del 2019:
 Collage_laboratori_esperienzacorporea_2019_1

Tag: , , , , , ,

Collage Counseling
Seguici
AssoCounseling

AssoCounseling è la nostra associazione di categoria di riferimento a norma della Legge 4/2013

Collage Counseling di ASSOCIAZIONE COLLAGE |
sede legale: via Fornari 46 - 20146 Milano MI / P.I. 10476070965 / C.F. 97826270155 |
info@collagecounseling.it - collagecounseling@pec.it
©Tutti i diritti riservati

Cookie policy | Privacy Policy
Made with love by Gdmtech