Giorgia Lucchi

Mi presento
Counselor a indirizzo bioenergetico-gestaltico. Conduttrice di laboratori di esperienza bioenergetica

In COLLAGE
Sono tutor per il triennio 2019-2022 del corso di formazione in counseling professionale.

Chi sono
Studi classici, laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne, ancor prima della laurea inizio a lavorare come traduttrice per alcune case editrici, professione tutta testa che amo e svolgo tutt’oggi e che nutre la mia curiosità e la mia passione per le lingue.
Rientrata in Italia dopo un periodo vissuto in Inghilterra, sento l’esigenza di un lavoro che mi porti più a contatto con la mia pancia, il corpo e le persone, perciò frequento diversi corsi di formazione di Pilates, fitness e arti marziali. Scopro nel lavoro con il gruppo, nell’osservazione, nell’empatia e nella cura che posso dedicare all’Altro da me un’altra professione che amo e che alimenta la mia energia e il mio entusiasmo.

Incontro il counseling grazie a un’allieva counselor e in me emerge la necessità di unire a testa e pancia anche cuore ed emozioni, per avvicinarmi a una dimensione di benessere che non sia più soltanto corporea bensì psicofisica, per me stessa e per i miei clienti.

Corpo, energia e… l’Altro
Comincio la formazione come counselor, dapprima Rogersiano puro, poi (sentendo la mancanza del corpo) bioenergetico-gestaltico. Conseguo il diploma con una tesi sul Counseling e il fine vita, un tema a me caro da sempre, scritta grazie all’esperienza di tirocinio presso la Fondazione VIDAS di Milano. Contemporaneamente frequento anche il corso di aggiornamento in conduzione di laboratori di esperienza bioenergetica e conseguo il diploma relativo.

Considero i laboratori di bioenergetica la mia “ciliegina sulla torta”, dal momento che mi consentono di unire pancia testa e cuore e mettere a frutto tutto ciò che sono, la conoscenza e la consapevolezza corporee, l’empatia, la cura, l’osservazione e l’attenzione ai segnali del corpo mio e dell’Altro… and so much more!
Tanto per restare in tema di corpo, energia, vibrazione e Altro da me, comincio anche la formazione come operatrice Reiki tradizionale, di cui per ora ho il primo livello.

In questo momento del mio percorso di crescita personale sento in modo inequivocabile quanto per me consapevolezza (non solo corporea), movimento, emozione, cura, vitalità e benessere siano inscindibilmente connessi. Il Corpo è incontestabilmente uno dei miei canali espressivi d’elezione.

Varie ed eventuali
Molto curiosa, pericolosamente sincera e propensa alla tetrapiloctomia, amo allenarmi e amo tutte le esperienze che mi consentono di sentire il mio corpo vivo e vibrante, amo leggere, amo viaggiare, amo mangiare, amo i miei Amici e le Amiche più cari e amo alla follia la mia piccola famiglia, pelosa e non.

Giorgia Lucchi
Tel.339 5205626
email: giorgiascotland@gmail.com

Tag: , , , , , , ,

Collage Counseling
Seguici
AssoCounseling

AssoCounseling è la nostra associazione di categoria di riferimento a norma della Legge 4/2013

Collage Counseling di ASSOCIAZIONE COLLAGE |
sede legale: via Fornari 46 - 20146 Milano MI / P.I. 10476070965 / C.F. 97826270155 |
info@collagecounseling.it - collagecounseling@pec.it
©Tutti i diritti riservati

Cookie policy | Privacy Policy
Made with love by Gdmtech