Formazione triennale in counseling


Sono aperte le iscrizioni al corso 2019-2022!

Scarica la nostra brochure informativa in pdf: Collage_Brochure_Counseling_set2019_def

Il prossimo corso di formazione triennale in counseling professionale di Collage a indirizzo bioenergetico-gestaltico integrato, riconosciuto da AssoCounseling (CERT-0174-2018), parte sabato 14 dicembre 2019 e termina a dicembre 2022.

Il corso di formazione triennale in counseling professionale è un percorso riservato a chi:
  • ha almeno 23 anni di età
  • è in possesso di un diploma di scuola superiore quinquennale (dal 2020 una laurea triennale sarà un requisito obbligatorio per chi si iscrive a un corso di counseling triennale per diventare counselor professionista)
  • sostiene un colloquio individuale di ammissione con le responsabili della Scuola, Alessandra Callegari e Alessandra Di Minno

1) Il corso ha una struttura molto articolata:

  • 600 ore d’aula suddivise su 24 giornate l’anno per tre anni (27 giornate al primo anno)
  • almeno 150 ore di tirocinio accompagnato da
  • almeno 60 ore di supervisione di gruppo
  • un percorso di formazione personale di almeno 75 ore tra incontri individuali e di gruppo
  • per un totale di oltre 880 ore di percorso

2) Il corso offre un programma ricco di contenuti

con materie di carattere generale e materie legate agli approcci specifici dell’indirizzo integrato tra Bioenergetica, Gestalt ed Enneagramma, sempre in una chiave esperienziale che permette agli allievi di assimilare tali contenuti in modo creativo

3) Il corso si svolge presso tre sedi: Associazione Camminando a Sesto San Giovanni/Milano, Studio Collage a Milano, Casa delle Associazioni a Sesto San Giovanni/Milano. Tutte le sedi sono comodamente raggiungibili con la metropolitana. I residenziali di metà anno si svolgono presso il centro MiriPiri a Pigazzano di Travo (PC).

4) A conclusione del percorso, previo esame di valutazione, si ottiene il diploma di Counselor Professionista a indirizzo bioenergetico-gestaltico integrato

5) Dopo il superamento di un apposito esame di valutazione professionale, il corso triennale di Counseling di Collage consente l’iscrizione ad AssoCounseling e il contestuale rilascio dell’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi ai sensi della Legge 4/2013. Maggiori informazioni disponibili sul sito web www.assocounseling.it.

6) Per coloro che, dimostrando una reale e profonda motivazione per la formazione in counseling e avendone i requisiti, non siano in grado di frequentare il corso per motivi economici, Collage prevede borse di studio annuali che consentono di frequentare il corso pagando con uno sconto sul costo relativo alle ore d’aula. Le borse di studio vengono erogate previa valutazione della Direzione, e sulla base di tutte le richieste pervenute.

Per informazioni e colloqui preliminari:

Alessandra Callegari
339 5324006 – callegari@collagecounseling.it
Alessandra Di Minno
339 8010317 – alessandra.diminno@gmail.com

Tag: , , , , ,

Collage Counseling
Seguici
AssoCounseling

AssoCounseling è la nostra associazione di categoria di riferimento a norma della Legge 4/2013

Collage Counseling di ASSOCIAZIONE COLLAGE |
sede legale: via Fornari 46 - 20146 Milano MI / P.I. 10476070965 / C.F. 97826270155 |
info@collagecounseling.it - collagecounseling@pec.it
©Tutti i diritti riservati

Cookie policy | Privacy Policy
Made with love by Gdmtech