Fabio Pardini

Mi presento
Sono counselor a orientamento bioenergetico e gestaltico. Professional Counselor AssoCounseling.

In COLLAGE
Tengo una lezione sul counseling con i gruppi; nel 2019 ho co-condotto un gruppo di counseling con Alessandra Callegari.

Il mio lavoro
Sono giunto a sviluppare l’attività di animatore teatrale, educatore e, negli ultimi anni, quella di counselor, percorrendo molteplici esperienze sia professionali che di vita, grazie a incontri e relazioni fondamentali.

Educatore nelle scuole da molti anni con la Cooperativa Spazio Aperto Servizi, creo e conduco laboratori teatrali e progetti di educazione socio-affettiva con bambini, preadolescenti e adolescenti, in collaborazione con le Associazioni Onlus Celim e Mongolfiera.
Dal 2014 progetto e conduco “Contattiamoci”, laboratorio ludico esperienziale di derivazione gestaltico-bioenergetica prima presso Spazio Arti Naturali e poi a Macao Milano.
Dal 2016 co-progetto e co-conduco “UmbriaGestalt”, un laboratorio residenziale ispirato dal desiderio di sperimentare e integrare arte, Bioenergetica, Gestalt, meditazione, teatro-gioco, lavori con il video, Yoga.

Che cosa so fare… e mi piace
Quando lavoro in sessione e nella conduzione di gruppi la modalità che prediligo si basa sull’approccio maieutico, propongo occasioni per fare esperienza oltre che “parlarne”, trovo un canale privilegiato di fiducia e comunicazione con la parte bambina dell’altro.
Mi piace coltivare la possibilità di entrare in profondità muovendoci con leggerezza.
Utilizzo tecniche sviluppate in anni di formazione con Riccardo Zerbetto per “giocare” con il mondo onirico e archetipico e, con Alessandra Callegari, per offrire situazioni creative in contatto con il sé corpo-emozione-mente-anima.
Mi sono formato sul metodo di lavori con il video con Davide Manghi, psichiatra e terapeuta che lo ha introdotto in Italia negli anni Novanta.
Un desiderio: evolvere il mio lavoro nel mondo della relazione stando sempre più in contatto con il piacere di esserci e di creare.

Altro di me
Incline alle arti in genere, dipingo e scrivo solo per me, mi dedico alla musica e suono la chitarra a livello amatoriale in un laboratorio musicale di ispirazione blues, brazil, jazz e autoriale, con il principale obiettivo di espressione creativa e di arricchimento artistico e spirituale, senza nessuna pretesa professionale.
Sono appassionato di motociclette e di viaggi.

Fabio Pardini
Via Legnone 90, 20158 Milano
Tel. 340 6712816
Email: fabiolinou@yahoo.it

bioenergetica, Counseling, Educatore, Fabio Pardini, Formazione, Gestalt

Collage Counseling
Seguici

Collage Counseling di ASSOCIAZIONE COLLAGE |
sede legale: via Fornari 46 - 20146 Milano MI / P.I. 10476070965 / C.F. 97826270155 |
info@collagecounseling.it - collagecounseling@pec.it
©Tutti i diritti riservati

Cookie policy | Privacy Policy
Made with love by Gdmtech