Convegno AssoCounseling 2021

Praticare umanità nel terzo millennio

Si svolgerà sabato 27 e domenica 28 marzo 2021 l’undicesimo convegno nazionale di AssoCounseling dal titolo: Praticare umanità nel terzo millennio. La risposta del counseling alla sfida delle relazioni interpersonali. Il convegno, originariamente previsto nel 2020, è stato spostato al 2021 a causa dell’emergenza Covid-19 e si svolgerà online su piattaforma zoom.

Praticare significa molte cose e possiede diversi significati e sensi. Da quello applicativo per realizzare concretamente qualcosa, a quello rivolto al praticarsi inteso come frequentarsi e vedersi: per questo è stato scelto per dare il titolo al convegno. E il counseling è pratica che cerca di attuare umanità frequentando umanità! Non si tratta di pura astrazione, ma di praticare qualcosa che fonda sé stessa su valori umani.
Il counseling è anche una delle risposte alle dinamiche sociali e civili della complessa contemporaneità che vede noi, prima come persone e poi come professionisti, impegnati a implementare quell’umanità.

L’evento vedrà la partecipazione, sabato mattina, di due keynote speaker di eccezione: la filosofa Laura Boella, che parlerà sul tema L’empatia, risorsa in un mondo in crisi e il teologo Vito Mancuso, sul tema La forza della coscienza morale.

Altri interventi del sabato pomeriggio verteranno su progetti ed esperienze già attuati, che mettono in significativo risalto le proposte del counseling nel contesto e nelle dinamiche della complessità attuale: sei speech proposti da sei socie e soci di AssoCounseling.

La sessione plenaria di domenica mattina sarà dedicata alle tematiche istituzionali e politico-professionali che riguardano il counseling e l’associazione: tematiche inerenti lo stato dell’arte del counseling in Italia e le prospettive future. Il convegno si chiuderà alle ore 13.30.

Per saperne di più e per iscriversi: www.assocounselingconference.it/convegno-2021

AssoCounseling, Convegno AssoCounseling, Counseling, Counseling professionale, Federcounseling, Laura Boella, Vito Mancuso

Collage Counseling
Seguici

Collage Counseling di ASSOCIAZIONE COLLAGE |
sede legale: via Fornari 46 - 20146 Milano MI / P.I. 10476070965 / C.F. 97826270155 |
info@collagecounseling.it - collagecounseling@pec.it
©Tutti i diritti riservati

Cookie policy | Privacy Policy
Made with love by Gdmtech