Conoscersi con l’Enneagramma 2019

Conoscersi con l’Enneagramma 2019 è un percorso condotto da Alessandra Callegari, dedicato a una “mappa” per l’auto-comprensione e la trasformazione interiore che descrive nove tipi di personalità e i rapporti tra loro e si svolge nell’arco di sei incontri (tutti di domenica tranne un sabato): 31 marzo, 11 maggio, 30 giugno, 22 settembre, 20 ottobre, 24 novembre, dalle ore 9,30 alle 18,30.

Il percorso “Conoscersi con l’Enneagramma: laboratori esperienziali su nove modi di essere nel mondo” comprende una giornata introduttiva per una prima conoscenza di questa mappa e cinque giornate successive di approfondimento, sempre esperienziali, che permettono di lavorare sui vari aspetti degli enneatipi e dei collegamenti fra loro, oltre che sui sottotipi (tre per enneatipo), che portano a una combinazione di ben 27 caratteri.

Descrivendo i diversi tipi di personalità, ognuno con le sue specificità intellettuali, emotive e di comportamento, l’Enneagramma rivela e collega elementi a volte contrastanti del nostro modo di essere, offrendoci una comprensione profonda su chi siamo e sul nostro potenziale e ci aiuta a fare chiarezza sulle nostre relazioni, insegnandoci ad accettare di più noi stessi e gli altri.

Calendario e contenuti:

domenica 31 marzo: introduzione alla mappa; le tre emozioni “angolari” (tristezza/paura/rabbia); i nove enneatipi
sabato 11 maggio: laboratorio di esperienza corporea dedicato all’Enneagramma; Enneagramma e Bioenergetica; l’energia degli enneatipi;
domenica
30 giugno: i tre istinti che regolano l’attività umana e i 27 sottotipi;
domenica 22 settembre:
qualità e risorse degli enneatipi; stare bene con se stessi; l’emozione gioia;
domenica 20 ottobre:
enneatipi e relazioni one-to-one;
domenica 24 novembre: ali e collegamenti; influenze tra gli enneatipi.

Il percorso di 6 giornate e ogni singola giornata sono riconosciuti da AssoCounseling come aggiornamento professionale (il percorso equivale a 48 crediti, ogni giornata a 8) e viene rilascato un attestato di partecipazione.
Si può partecipare a singole giornate.

Costi: singola giornata 80 euro + Iva; abbonamento all’intero percorso 400 euro + Iva, da pagare all’inizio del percorso. Per gli allievi ed ex allievi di Collage il percorso è gratuito.

Le giornate si svolgono presso Associazione Camminando, in via Moroni 8 a Sesto San Giovanni (Milano), a 80 metri dalla fermata MM1 Sesto Rondò.

Informazioni: 339 5324006 – alecallalecall@gmail.cominfo@collagecounseling.itwww.counseling-bioenergetica.it

Scarica il volantino in pdf: Collage_enneagramma_2019

Guarda il video su Youtube

Tag: , , , , , , , , , , ,

Collage Counseling
Seguici
AssoCounseling

AssoCounseling è la nostra associazione di categoria di riferimento, a norma della Legge 4/2013, e il nostro corso di formazione triennale in counseling a indirizzo bioenergetico-gestaltico integrato è riconosciuto (Cert. 0174-2018)


Collage Counseling di ASSOCIAZIONE COLLAGE |
sede legale: via Fornari 46 - 20146 Milano MI / P.I. 10476070965 / C.F. 97826270155 |
info@collagecounseling.it - collagecounseling@pec.it
©Tutti i diritti riservati

Cookie policy | Privacy Policy
Made with love by Gdmtech