Categoria: Esperienze

Introduzione all’Enneagramma gratis 2021

Incontri online con Alessandra Callegari

Introduzione all’Enneagramma gratis 2021 è una iniziativa nata per diffondere una delle più efficaci mappe di conoscenza di sé e degli altri, favorendo così un primo approccio a chi ancora non la conosce.  Gli incontri, di 4 ore, sono tutti online su piattaforma Zoom e a numero chiuso, condotti da Alessandra Callegari:  un’opportunità da non perdere! E sono riconosciuti da AssoCounseling come aggiornamento professionale.

Continua a leggere

Indirizzo bioenergetico-gestaltico

Per una visione integrata dell’essere umano

Il counseling a indirizzo bioenergetico-gestaltico integrato di Collage riunisce gli approcci teorico-esperienziali della Bioenergetica, della Gestalte dell’Enneagramma,  integrandoli con elementi dell’approccio rogersiano centrato sulla persona e con strumenti come le costellazioni gestaltiche, che consentono al futuro counselor professionista di operare con maggiore ricchezza e ampiezza di prospettive.

Continua a leggere

Enneagramma

Una mappa universale per conoscere sé e gli altri

L’Enneagramma è una “mappa” dinamica per l’auto-comprensione e la trasformazione interiore, che descrive nove tipi di personalità – al di là di tutte le possibili differenze individuali – e i rapporti tra loro. Diffuso ormai in tutto il mondo, è uno dei più efficaci strumenti per studiare i meccanismi che sono alla base dei nostri comportamenti, atteggiamenti, credenze e convinzioni, ovvero di quella che, in altre parole, è la nostra “personalità”.

Collage propone sull’Enneagramma una formazione specifica con Alessandra Callegari.

Continua a leggere

Bioenergetica

La disciplina per ritrovare piacere e vitalità

La Bioenergetica – disciplina fondata dal medico e psicoterapeuta Alexander Lowen (1910-2008) – si può definire un modo di comprendere la personalità in termini energetici e ha come obiettivo imparare a essere in armonia con se stessi e con la realtà che ci circonda, provare piacere ed essere in contatto con sensazioni, emozioni e sentimenti.

Continua a leggere

Costellazioni gestaltiche

Un modo originale e creativo di rappresentare la realtà

Le costellazioni gestaltiche con i pupazzetti playmobil, messe a punto nel 2010 da Alessandra Callegari, vengono utilizzate nelle sessioni di counseling con i clienti individuali e con le coppie. Si ispirano alle costellazioni familiari di Bert Hellinger e mutuano l’uso dei pupazzetti playmobil dal lavoro di Jacob e Sieglinde Schneider.

Continua a leggere

L’approccio centrato sulla persona

Il modo di essere del counselor

L’approccio centrato sulla persona è stato teorizzato dallo psicoterapeuta statunitense Carl Rogers  (1902-1987) che per questo viene spesso identificato come “padre del counseling” – anche se per lui era un particolare tipo di psicoterapia -, perché ha proposto una relazione d’aiuto basata su un nuovo modo di stare con l’altro.

Continua a leggere

Collage Counseling
Seguici

Collage Counseling di ASSOCIAZIONE COLLAGE |
sede legale: via Fornari 46 - 20146 Milano MI / P.I. 10476070965 / C.F. 97826270155 |
info@collagecounseling.it - collagecounseling@pec.it
©Tutti i diritti riservati

Cookie policy | Privacy Policy
Made with love by Gdmtech