Counseling

Come si articola la formazione di Collage

La struttura del corso di formazione triennale in counseling professionale a indirizzo bioenergetico-gestaltico integrato di Collage, riconosciuto da AssoCounseling (cert. 0174/2018) prevede, come da contratto stipulato tra la Scuola e gli allievi:

1)  24 giornate l’anno di 8 ore ciascuna (26 al primo anno), per un totale di quasi 600 ore nel triennio.

2)  Le lezioni si svolgono nei giorni di sabato e domenica, dalle 9.30 alle 18.30 (con pausa pranzo di un’ora), nella sede di Associazione Camminando in via Moroni 8 a Sesto San Giovanni/Milano (a 80 m dalla fermata Sesto Rondò della linea M1), o in quella dello Studio Collage, in via Fornari 46 a Milano (a 200 m dalla fermata Gambara della linea M1), e Centro Kailash in piazzale Gambara a Milano. Tutte le sedi sono comodamente raggiungibili con la metropolitana e altri mezzi pubblici.

Continua a leggere

Per migliorare le proprie capacità relazionali e comunicative

La formazione in competenze di Counseling di Collage è un percorso annuale che si rivolge a tutti i professionisti – insegnanti, medici, terapeuti, manager, avvocati, ma non solo – che sentono la necessità di migliorare la propria capacità di ascolto e comunicazione e il modo di essere in relazione con gli altri, acquisendo competenze di counseling, senza per questo voler diventare counselor professionisti.

Continua a leggere

Archivio Blog

I post di Work In Progress

I post scritti (in ordine di pubblicazione: in alto i più recenti) da studenti, tutor, docenti, responsabili di Collage Counseling per dare voce al counseling e fare cultura.

Continua a leggere


Undici professionisti esperti per darti una mano

#SOScoronavirus è una iniziativa lanciata da Collage per portare un proprio contributo nella situazione di emergenza creata dal diffondersi del coronavirus, a fronte del forte disagio personale e sociale che si è generato. Si situa, dunque, dentro i confini dell’emergenza, fornendo un primo aiuto e, nel caso, accompagnando a un percorso di sostegno vero e proprio.

Continua a leggere

Una relazione di intima condivisione di umanità

di Damiana Chicco
allieva del terzo anno del corso triennale di formazione in counseling professionale di Collage Counseling

Gettare un sasso nell’acqua che possa generare attorno a sé un piccolo moto ondoso di interesse. Questo concetto rappresenta per me la base della mia visione del counseling; rappresenta come ho conosciuto questa relazione di aiuto e che cosa mi porta giorno dopo giorno a proseguire il percorso di formazione intrapreso due anni fa.

Continua a leggere

Collage Counseling
Seguici
AssoCounseling

AssoCounseling è la nostra associazione di categoria di riferimento a norma della Legge 4/2013

Collage Counseling di ASSOCIAZIONE COLLAGE |
sede legale: via Fornari 46 - 20146 Milano MI / P.I. 10476070965 / C.F. 97826270155 |
info@collagecounseling.it - collagecounseling@pec.it
©Tutti i diritti riservati

Cookie policy | Privacy Policy
Made with love by Gdmtech