Counseling

Praticare umanità nel terzo millennio

La risposta del counseling alla sfida delle relazioni interpersonali

Si svolgerà a Milano presso l’Hotel Melià, sabato 4 e domenica 5 aprile 2020, l’undicesimo convegno nazionale di AssoCounseling dal titolo: Praticare umanità nel terzo millennio. La risposta del counseling alla sfida delle relazioni interpersonali.

Continua a leggere

Un pacchetto per lavorare su di sé tutto l’anno

Per chi vuole lavorare su di sé tutto l’anno, Collage propone per il 2020 un “pacchetto” di crescita personale formato da tre percorsi nel corso dell’anno (10 laboratori di esperienza corporea, 5 giornate Conoscersi con l’Enneagramma, 13 incontri di counseling di gruppo), ai quali è possibile partecipare a un prezzo speciale.

Continua a leggere

Per migliorare la propria capacità di comunicazione

Scarica la nostra brochure informativa in pdf: Collage_Brochure_Competenze_set2019_def

La formazione in competenze di Counseling di Collage è un percorso annuale che si rivolge a tutti i professionisti – insegnanti, medici, terapeuti, manager, avvocati, ma non solo – che sentono la necessità di migliorare la propria capacità di ascolto e comunicazione e il modo di essere in relazione con gli altri, acquisendo competenze di counseling, senza per questo voler diventare counselor professionisti.

Continua a leggere


Natale con i tuoi o con chi vuoi?

In questi giorni arrivano e mandiamo auguri… Auguri sentiti, di cuore, a chi amiamo. Più formali a chi ci sentiamo in dovere di inviarli, come se questa data imminente ci mettesse in condizione di non poterci sottrarre a qualche esteriorità relazionale. Ma quale senso profondo ha per noi, davvero, il Natale? Possiamo farne un’occasione di verità, di incontri veri, di relazioni profonde?

Continua a leggere

Una canzone che parla a noi counselor

Mettersi nei panni dell’altro: è uno dei capisaldi della professione per un counselor (e per qualsiasi professionista che lavora al servizio degli altri: dal medico all’infermiere, dall’assistente sociale al mediatore culturale, dall’avvocato al poliziotto, dall’insegnante all’educatore…). Fare un giro con i vestiti degli altri vuol dire uscire dalla propria zona di comfort, mettere da parte le proprie convinzioni, aprirsi ad altre possibilità, smettere di ancorarsi alla propria verità come unica e universale, affrontare l’insicurezza e il “non so”, perdere il controllo…

Continua a leggere

  • 1
  • 2
  • 9
Collage Counseling
Seguici
AssoCounseling

AssoCounseling è la nostra associazione di categoria di riferimento a norma della Legge 4/2013

Collage Counseling di ASSOCIAZIONE COLLAGE |
sede legale: via Fornari 46 - 20146 Milano MI / P.I. 10476070965 / C.F. 97826270155 |
info@collagecounseling.it - collagecounseling@pec.it
©Tutti i diritti riservati

Cookie policy | Privacy Policy
Made with love by Gdmtech