Counseling

 

Per conoscerci e conoscere il nostro corso

Mercoledì 16 settembre e 7 ottobre alle ore 20,30 su piattaforma Zoom presentazione formazione in counseling 2021-2023: Alessandra Callegari e Alessandra Di Minno presenteranno il corso di formazione triennale in counseling professionale a indirizzo bioenergetico-gestaltico integrato di Collage, riconosciuto da AssoCounseling a norma della Legge 4/2013.

Guarda i nostri video su youtube: la nostra presentazione  e le testimonianze dei nostri allievi

e scarica la nostra brochure in pdf: Collage_Brochure_Edizione2021-2023

Continua a leggere

Come si articola la formazione di Collage

La struttura del corso di formazione triennale in counseling professionale a indirizzo bioenergetico-gestaltico integrato di Collage, riconosciuto da AssoCounseling (cert. 0174/2018) prevede, come da contratto stipulato tra la Scuola e gli allievi:

1)  24 giornate l’anno di 8 ore ciascuna (26 al primo anno), per un totale di quasi 600 ore nel triennio.

2)  Le lezioni si svolgono nei giorni di sabato e domenica, dalle 9.30 alle 18.30 (con pausa pranzo di un’ora), nella sede di Associazione Camminando in via Moroni 8 a Sesto San Giovanni/Milano (a 80 m dalla fermata Sesto Rondò della linea M1), o in quella dello Studio Collage, in via Fornari 46 a Milano (a 200 m dalla fermata Gambara della linea M1), e Centro Kailash in piazzale Gambara a Milano. Tutte le sedi sono comodamente raggiungibili con la metropolitana e altri mezzi pubblici.

Continua a leggere

Le materie insegnate nel triennio di formazione

Il programma del corso triennale in Counseling di Collage è molto variegato e le materie sono proposte da docenti esperti e competenti, per la maggior parte counselor, provenienti da background culturali anche diversi, per garantire agli allievi un ventaglio di esperienze, visioni, opportunità.

Continua a leggere

Un doppio spazio multifunzionale

Lo Studio Collage, in via Fornari 46 a Milano (tra piazzale Gambara e piazza Tripoli), è un doppio spazio piacevole, accogliente e silenzioso, che fa da perfetta cornice a una relazione in cui sono favoriti l’empatia e l’ascolto, dove proporre sessioni individuali e incontri di gruppo.

Continua a leggere

Per una visione integrata dell’essere umano

Il counseling a indirizzo bioenergetico-gestaltico integrato di Collage è volto ad accompagnare il cliente, sia esso individuo, coppia o gruppo, in percorsi evolutivi e trasformativi, anche in concomitanza di fasi o eventi critici, mantenendo il focus sul tempo presente, potenziando la consapevolezza cognitiva/emotiva/corporea, sperimentando nell’esperienza del qui e ora nuovi modi di essere, accompagnando processi comunicativi efficaci che usino il linguaggio della parola e del corpo, favorendo l’espressione autentica di sé, lasciando andare inibizioni e condizionamenti e valorizzando le risorse personali e relazionali.

Continua a leggere

Collage Counseling
Seguici
AssoCounseling

AssoCounseling è la nostra associazione di categoria di riferimento a norma della Legge 4/2013

Collage Counseling di ASSOCIAZIONE COLLAGE |
sede legale: via Fornari 46 - 20146 Milano MI / P.I. 10476070965 / C.F. 97826270155 |
info@collagecounseling.it - collagecounseling@pec.it
©Tutti i diritti riservati

Cookie policy | Privacy Policy
Made with love by Gdmtech