Categoria: Chi siamo

Marina Tonella

Mi presento
Sono counselor a orientamento bioenergetico-gestaltico.  Professional Advanced Counselor AssoCounseling.

In COLLAGE
Sono docente e tengo una lezione sulla creatività ed espressività nel counseling.

Il mio percorso professionale
Lavoro da 20 anni nella moda, con creativi di ogni cultura, generazione e carattere. Da sempre autentica, creativa, spontanea e con molta iniziativa, oggi ho gli strumenti necessari per supportare l’altro nel viaggio verso l’essere se stessi.
Nel 2014 ho co-fondato Mestieri-LAB®: un luogo per scoprire e valorizzare talenti, competenze e risorse personali, dove autenticità e creatività sono le mie parole preferite.
Il programma principale si chiama 100% AUTHENTIC YOU®: workshop per imparare nuove abilità attraverso la creatività e lo sviluppo personale. Formazione delle soft skills per scuole di moda, industria e percorsi di crescita individuali.

Sono docente di soft skills in Naba (Milano), Polimoda (Firenze), Accademia Costume e Moda (Roma) Sapienza (Roma). Ospite all’Università di Pavia e alla Jeans School di Amsterdam.
Docente in Modulo Group, all’interno del programma Leadership Accelerator.
In azienda ho ricoperto diversi ruoli: dal coordinamento dell’ufficio stile, al product marketing e brand management. La conoscenza dei processi e dei prodotti mi permette di dialogare in modo costruttivo con i diversi ruoli in azienda, godendo di buona credibilità.
Oggi supporto manager e team nel cambiamento e nello sviluppo del loro pieno potenziale attraverso il gioco e la creatività.

Altro di me
La creatività e l’autenticità fanno parte di me da sempre. Da bambina giocavo con gli scarti di tessuto e creavo casette ovunque. Oggi le mie case sono un esempio di come questa passione sia parte integrante del mio stile di vita! In Gestalt si dice “stare con quello che c’è”, che traduco in “creare con quello che trovi!”.

Che cosa mi piace
Mi piace il processo, imparare, progettare, vivere.
Amo la natura, gli animali e le relazioni autentiche.

Marina Tonella
via Chioggia 33B, 35142 Padova
Email:  marina@mestieri-lab.com

Tutor

Accompagnano gli allievi per l’intero triennio

I tutor in Collage sono una presenza attiva durante i week-end formativi e i residenziali del corso di formazione in counseling: partecipano alle formazioni unendosi alle esperienze proposte dai docenti o svolgendo il ruolo di osservatori nei “lavori al centro” e nello svolgimento delle “triplette” (sessioni di counseling con counselor/cliente/osservatore).

Continua a leggere

Partner di Collage

Realtà con le quali collaboriamo

Partner di Collage sono realtà che sono in linea con la vision e la mission di Collage: mettere al centro le persone e le relazioni, favorire il potenziale di ciascuno e contribuire a creare buone connessioni, prendendosi cura di sé e degli altri.

Continua a leggere

International School of Negotiation

 

Collage e ISN lavorano in partnership per le organizzazioni e le aziende, integrando saperi ed esperienze.

International School of Negotiation ISN è stata fondata da tre donne provenienti da ambiti professionali differenti (legale Vittoria Poli – psicologico  Elena Grassi – marketing e comunicazione Giovanna Todisco) per aiutare professionisti e aziende ad affrontare la complessità della realtà attuale in ogni contesto, attraverso l’insegnamento di un metodo semplice ed efficace da mettere subito in pratica nei propri procedimenti negoziali.

Continua a leggere

Edenred Easy Welfare

Collage è affiliata a Easy Welfare: un’ottima opportunità per i dipendenti delle aziende convenzionate.

Edenred offre, da oltre 40 anni, consulenza e soluzioni strutturate per accrescere il benessere di aziende e collaboratori e con l’ingresso di Easy Welfare nel Gruppo si è affermata come principale provider per i servizi di welfare aziendale in Italia con soluzioni digitali e full mobile.

Continua a leggere

Gli acquarelli di Dora

 

Dora e i suoi acquarelli

Dora Cioppa è l’artista che ha vestito con i suoi acquarelli il sito di Collage.
L’esplosione dei colori e il rincorrersi giocoso delle forme fanno da sfondo alle parole e le accompagnano con delicatezza e leggerezza.
Lavorare su di sé è un’arte e l’arte è una strada maestra.

Sono Dora e vivo di emozioni!
Durante il mio percorso di studi in Counseling in Collage ho scoperto come sia possibile far buon uso della mia emotività, mettendo da parte il mio senso di inadeguatezza.
Grazie a pennelli e colori racconto di me quella parte leggera che poche volte ho contattato nel mio passato: ho imparato ad accoglierla trovando serenità, appagamento ed equilibrio che mi accompagnano nel quotidiano.

Etty Hillesum ha scritto “Fiorire e dar frutti in qualunque terreno si sia piantati – non potrebbe essere questa l’idea?”
E’ proprio questa l’idea!
Inaspettatamente sto raccogliendo i frutti di semi piantati in quello che ho sempre pensato essere un terreno arido, ora lo coltivo con cura e dedizione e ciò che ne emerge mi piace!
E’ il mio nuovo sentire, è il mio nuovo modo di raccontare di me.

Continua a leggere

Collage Counseling
Seguici

Collage Counseling di ASSOCIAZIONE COLLAGE |
sede legale: via Fornari 46 - 20146 Milano MI / P.I. 10476070965 / C.F. 97826270155 |
info@collagecounseling.it - collagecounseling@pec.it
©Tutti i diritti riservati

Cookie policy | Privacy Policy
Made with love by Gdmtech