Blog 2019

di Alessandra Callegari e Alessandra Di Minno

Con una velocità sorprendente assistiamo e partecipiamo a una rivoluzionaria trasformazione del genere umano: da una parte all’altra del mondo,
 al di là di confini geografici, classi sociali, appartenenze culturali,
 la connessione attraverso media tecnologici è diventata esperienza universale. Esperienza che in una dimensione spazio-temporale trascende sempre più quella corporea, aprendo illusioni onnipotenti e allo stesso tempo mettendoci nelle mani uno strumento di conoscenza e di espansione sorprendente.

Continua a leggere

di Dario Pasqualini
Allievo del primo anno del Corso triennale di formazione in Counseling Professionale

Sono arrivato tardi al counseling, quando ho smesso di “vendere tappeti” e ora ho il tempo per pensare e per soddisfare la mia curiosità di guardare sotto la crosta.
Ho iniziato con lo stimolo di un’avventura dove conta la strada, quello che scopri viaggiando. Dove si arriva non si sa.
La molla è l’entusiasmo di fare cose nuove e la voglia di cambiamento; il modo è mettersi in gioco in prima persona.

Continua a leggere

Work In Progress

Il Blog di Collage che fa cultura. Dove troverete post scritti da studenti, tutor, docenti, responsabili di Collage: una squadra impegnata a mettere in parola il Counseling. Esperienze, riflessioni, approfondimenti a partire dal centro condiviso della scuola e della formazione, passando per i propri viaggi interiori e le tappe toccate in gruppo.
Fermatevi qui con noi, perché la cultura si fa e si diffonde insieme, “dal basso”.

Continua a leggere

Ci fai o ci sei?

Ci fai o ci sei? È quello che – senza necessariamente esplicitarlo – il 99% dei partner pensa dell’altro quando non si sente capito. E non sentirsi capiti per molti di noi è quasi peggio che non sentirsi amati. Eppure, nel gioco delle coppie – o, più in generale, delle relazioni one-to-one – la reciproca comprensione, pur fondamentale, non è affatto scontata.

Continua a leggere

Contrattazioni quotidiane con figli digitali

di Alessandra Di Minno

 

Più o meno ogni giorno mi trovo con il mio figlio maschio, undicenne avanzato, a discutere sul momento in cui deve spegnere quegli “infernali” dispositivi elettronici.
La domanda è sempre e comunque: “Ma perché?”, oltre ai tentativi più o meno raffinati di contrattazione sul procrastinare lo spegnimento.

Continua a leggere

Collage Counseling
Seguici
AssoCounseling

AssoCounseling è la nostra associazione di categoria di riferimento, a norma della Legge 4/2013, e il nostro corso di formazione triennale in counseling a indirizzo bioenergetico-gestaltico integrato è riconosciuto (Cert. 0174-2018)


Collage Counseling di ASSOCIAZIONE COLLAGE |
sede legale: via Fornari 46 - 20146 Milano MI / P.I. 10476070965 / C.F. 97826270155 |
info@collagecounseling.it - collagecounseling@pec.it
©Tutti i diritti riservati

Cookie policy | Privacy Policy
Made with love by Gdmtech